Turislucca

Narratori di storie: a volte remote, a volte in remoto

Ed eccoci qua signori e signore. Ancora una volta, facendo due o tre piroette, siamo riusciti a raccontare il nostro territorio con storie, poesie, aneddoti, arte, cibo, tradizione e chi più ne ha più ne metta. I mezzi per narrare le nostre storie, giocoforza, possono apparire sempre più tecnologici e ‘al passo coi tempi’. In realtà è solamente la nostra passione e la voglia di comunicare bellezza che ci spinge a trasformarci in documentaristi, operatori di camera, montatori, scenografi, “attori” in erba. Ecco allora che sono nati i nostri video self made. I narratori di storie, dalle strade, si sono momentaneamente trasferiti sul video. Uno sforzo di trasformazione notevole ma che sta lentamente dando i suoi frutti. Speriamo che ciò venga apprezzato.

Questi video realizzati hanno avuto come sfondo le festività natalizie e i molti temi legati a questo periodo invernale dell’anno. La musica, la poesia e …Giacomo Puccini; gli artigiani lucchesi e la loro attività che si perpetua di generazione in generazione rimanendo vitale e di grande qualità; le nostre tradizioni culinarie; l’iconografia della natività nell’arte espressa dagli artisti che nei secoli hanno lasciato formidabili testimonianze della loro opera nella città di Lucca.

Il nostro progetto proseguirà e certamente si estenderà su tutta la provincia di Lucca toccando temi e luoghi che faranno sognare i nostri amici che ci seguono ovunque si trovino, con l’augurio che presto ci si possa incontrare davvero.


Pittura e scultura: la Natività


Botteghe e artigiani


Natale: musica e poesia


Lucca: i prodotti della nostra terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *