Turislucca

Lucca: lo scorrere del tempo nelle formelle sotto la loggia del Duomo

Quest’anno, più che nei decenni precedenti, siamo stati costretti a cambiare i nostri ritmi di vita. Abbiamo rimodulato sia le nostre modalità di lavoro sia quelle che sono divenute lunghe pause di tempo libero. In alcuni momenti ci è sembrato persino che il tempo stesso si fosse fermato. A questo punto la vita, che ci ha posto in queste circostanze, ci ha offerto un sapore è un gusto dello scorrere del tempo diverso, quasi antico.

Forse è per questo motivo che per chi come noi vive quotidianamente di storie e personaggi avvenuti e vissuti nella nostra terra in tempi lontani, è risultato naturale osservare con occhi più attenti le formelle medievali dei dodici mesi dell’anno descritte sotto la loggia del duomo di Lucca .

Ci è sembrato che quel tempo antico fosse quasi tornato fra noi dal passato per farci riflettere con più attenzione sui valori e le cose buone che si sono perpetuate sino ai nostri giorni qui da noi, a Lucca.

Osservandoli ancora una volta potremo quindi riflettere, mese dopo mese, sui nostri migliori valori e tradizioni che sono il fondamento della nostra società.

Seguiteci quindi, mese per mese, fino ad arrivare a dicembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *