Turislucca

San Valentino: i suggerimenti delle nostre guide turistiche, a Lucca e nel resto della Toscana

Questione di gusti.
Può piacervi una serata in un ristorante stellato o un pic nic di mezzanotte sotto il cielo stellato (però portatevi anche una coperta, la sera è ancora fresco…).
Sentiamo un po’ cosa ne pensano le guide di Turislucca.

Le Mura di Lucca

Anna consiglia una passeggiata sulle Mura. Nei ricordi di ogni lucchese i baluardi che volgono a mezzogiorno sono stati, nel corso di quattro secoli, gli involontari testimoni immobili e tuttavia discreti di innumerevoli storie d’amore. I tramonti o le brume qui li hanno sempre favoriti. Le scritte graffite sugli antichi mattoni ne sono la prova “ oltraggiosa”.

Mare d'inverno - Versilia

Gabriele suggerisce invece un’escursione al mare. Se si vogliono rigenerare i polmoni e la mente e non solo il cuore, sferzati dalla brezza e coccolati dallo sciabordio dell’onda in riva al mare, la lunga spiaggia fra Viareggio e Forte dei Marmi vi offrirà un panorama ineguagliabile fra i monti apuani e il mare ligure. Il profumo dei pini e delle ginestre aiuteranno i più timidi a lasciare ogni freno inibitore, stringendo saldo il nodo d’amore che lo lega alla persona amata.

San Miniato al Monte

Roberta propende invece per una gita fuori provincia. Firenze e Pisa hanno in comune il fiume Arno. I ponti che uniscono le due sponde e gli argini che lo fiancheggiano regalano ancora oggi splendidi scorci romantici favoriti dalla bellezza e dalla storia.
Tuttavia, se qualcuno volesse godere di un panorama mozzafiato in grado di abbracciare ogni bellezza ed ogni emozione, Roberta suggerisce di raggiungere, a piedi o con un mezzo, la terrazza prospiciente la chiesa di San Miniato al Monte , forse la più suggestiva chiesa fiorentina. Tutta Firenze sarà ai vostri piedi, “come un albero fiorito” (Giacomo Puccini, “Gianni Schicchi” ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *