Turislucca

Tour ebraico di Pisa

Nelle adiacenze di Piazza dei Miracoli, insieme ad una nostra guida locale specializzata, inizierete il tour con la visita al Cimitero Ebraico (aperto mercoledì pomeriggio e domenica mattina) per proseguirlo nel centro della città dove si è trovato, per alcuni secoli, uno dei quartieri ebraici di Pisa.

La visita continua fino all’attuale Sinagoga, costruita alla fine del XVII secolo e a casa Roquez, dove avvenne un eccidio alla fine della II Guerra Mondiale.

Dettagli

  • Quando: tutti i giorni (solo il mercoledì pomeriggio e la domenica mattina è possibile anche la visita all’interno del cimitero)
  • Durata: 2 ore circa
  • Orario: mattina o pomeriggio, come da vostra richiesta
  • Partenza da: il luogo di partenza del tour può variare a secondo delle vostre esigenze. Potete scegliere di incontrare la guida direttamente in Piazza dei Miracoli, oppure alla Stazione ferroviaria di Pisa Centrale o di Pisa San Rossore, oppure direttamente presso il vostro albergo se situato nel Centro Storico di Pisa. Con il pagamento di un supplemento l’incontro con la guida può avvenire Con il pagamento di un supplemento l’incontro con la guida può avvenire in qualsiasi altra località

Prezzo

Da pagare al momento della prenotazione

  • Costo guida locale specializzata: € 150,00 forfait fino a 10 persone

Da pagare in loco

  • Altro: per accedere alla visita del museo è richiesta una offerta

Note

  • La guida professionale non è di religione ebraica, quindi si limiterà ad un’introduzione storica ai vari siti legati alla comunità ebraica di Pisa.
    Indossate scarpe comode, è un tour a piedi.
    Se avete a disposizione un intera giornata potrete abbinare questo visita ad una del centro storico di Lucca