Lucca per bambini

Scarica il PDF

Lucca Kids Tour - logo

Itinerario raccontato per bambini di età tra 6-11 anni accompagnati da almeno un adulto. I bambini scoprono le decorazioni della città cercando gli animali riprodotti sulle facciate delle chiese e dei palazzi. Imparano a leggere la mappa ripercorrendo la città romana, medievale e rinascimentale.
I bambini seguono il percorso dei pellegrini sulla via Francigena e, attraverso Via San Paolino raggiungono Piazza San Michele per cercare leoni, draghi, sirene, pecore e conigli. Il percorso finisce alla Cattedrale di S. Martino alla scoperta di grifoni, aquile e cavalli alati.
Ogni bambino riceve un libretto in omaggio. Vista l’emergenza COVID 19 e le attuali misure per il contenimento del contagio si prega di portare con sé le proprie matite e il proprio materiale per colorare.

Nell’erogazione del servizio, Turislucca garantisce il rispetto dei protocolli sanitari in atto per l’emergenza COVID 19.

Per permettere una migliore organizzazione del tour, in questa fase di emergenza sanitaria, è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail turislucca@turislucca.com oppure chiamando il numero 0583 342404

Luogo d’ incontro: piazzale Verdi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche
Incontro con la guida: ore 16.45
Inizio visita guidata: ore 17.00
Durata della visita: circa 90 minuti

Giorni di svolgimento del servizio: Ogni sabato dal 13 giugno al 12 settembre

Lingue: il servizio verrà effettuato in doppia lingua italiano/inglese

Costo del servizio a bambino: € 10,00
gratuito per adulti accompagnanti

Acquista adesso con PayPal

Numero di ragazzi paganti
Numero di adulti presenti
Data

Scarica il PDF