Andante… ma con Brio

Scarica il PDF

Andante con Brio - logo

La musica e Giacomo Puccini sono due punti di riferimento legati all’armonia ed alla storia. Chi desidera conoscere Lucca, li percepirà come fra i fondamentali elementi generati da un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.
Il visitatore attento e curioso non si dovrà quindi stupire più di tanto nello scoprire quanti altri artisti di assoluto spessore abbiano lasciato a Lucca ricordi e testimonianze del loro passaggio e quanti eventi di assoluto rilievo siano stati realizzati sino ai giorni nostri.
Solo per citarne alcuni ricordiamo Geminiani, Catalani, Boccherini, Paganini sino ai contemporanei Chet Baker e The Rolling Stones. Anch’essi protagonisti di una parabola musicale tutt’ora vibrante.
L’itinerario guidato che proponiamo li vuole ricordare con una piacevole passeggiata “Andante… ma con Brio” accompagnati dall’ascolto di “pillole” di musica tratte dalle loro composizioni più celebri e significative.
Sarà così possibile conoscere, oltre alla storia e alle bellezze artistiche di Lucca, anche alcuni aneddoti delle loro vite legati agli affascinanti luoghi che li videro protagonisti. Fra questi, Casa Puccini.

Luogo d’ incontro: Statua di Garibaldi in piazza del Giglio
Incontro con la guida: ore 16:30
Inizio visita guidata: ore 16.45
Durata della visita: circa 2 ore e 15 minuti

Giorni di svolgimento del servizio:
Giugno: 27
Luglio: 11, 19, 25
Agosto: 2, 8, 16, 22, 30

Lingue: il servizio verrà effettuato in doppia lingua inglese/italiano

Costo del biglietto a persona: € 15,00 adulti – € 5,00 per i ragazzi fino a 15 anni, se accompagnati da adulto pagante.
Il costo del biglietto include la visita guidata e l’ingresso al Puccini Museum Casa Natale di Lucca.

Per permettere una migliore organizzazione del tour in questa fase di emergenza sanitaria, è richiesta la prenotazione all’indirizzo email turislucca@turislucca.com oppure chiamando il numero 0583 342404.

Nell’erogazione del servizio, Turislucca garantisce il rispetto dei protocolli sanitari in atto per l’emergenza Covid-19.

Scarica il PDF