Caccia al tesoro in bicicletta

Caccia al tesoro a LuccaStudiata appositamente per gruppi incentive, questa proposta di animazione ha sempre incontrato un notevole successo .

Non vi è niente di più divertente che scoprire i segreti, la storia ed il fascino di una città come Lucca, grazie ad una dinamica e competitiva caccia al tesoro in bicicletta.

Il campo di gara è il centro storico, cinto dal suo perimetro di Mura rinascimentali completamente alberate. Le squadre, preventivamente formate ed istruite, si confronteranno con prove di abilità e con indovinelli di carattere storico.
Degusteranno il nostro vino, scopriranno i nostri musei e gli angoli segreti ed imprevedibili del nostro centro storico, saliranno sopra la torre alberata dei Guinigi.
Durante la caccia al tesoro, figuranti e personale specializzato animeranno la competizione.

Per una migliore riuscita della caccia al tesoro consigliamo una visita guidata introduttiva alla città (durata di circa 2 ore) con una guida specializzata che, in maniera divertente, “inizi” velocemente i partecipanti alla gara, alla storia e alle curiosità di Lucca. Se, per mancanza di tempo, non fosse possibile effettuare tale visita, si potrà comunque realizzare la caccia al tesoro con prove semplificate.

INFORMAZIONI
– Durata della competizione: 3 ore circa
– Competizione con questionario da compilare e con prove di abilità da superare
– La caccia al tesoro è divisa in tappe, da 6 a 8 circa. Si svolge in vari luoghi del centro storico, tutti raggiungibili in bicicletta.
– Biciclette a noleggio tipo city bike
– Personale di animazione presente e di ausilio ad ogni tappa della caccia al tesoro

[foto di James Whisker – http://www.flickr.com/photos/whiskerj/3027056023/ ]