Turislucca

Con passione ed entusiasmo offriamo ogni giorno il meglio della Toscana dal 1982.

  • Anna EckertAnna

    Sono nata a Firenze dove mi sono laureata in Scienze dell’educazione con tesi in Educazione degli adulti. Con mamma italiana e padre tedesco ho iniziato a studiare lingue straniere già da molto giovane e questo mi ha permesso di viaggiare e conoscere Paesi lontani e al contempo mi ha lasciato comprendere l’importanza e la bellezza dei luoghi che mi circondano. Il mio desiderio è che le persone che vengono a trovarci da tutto il mondo siano felici nel poter godere di tutto ciò che la mia bella Toscana può offrire loro!

  • Roberta FerrariniRoberta

    Sono nata da madre tedesca e da padre italiano. In me convivono fantasia italiana ed organizzazione tedesca! Il mio cuore batte nella bella Toscana. Amo da sempre l'arte in tutte le sue forme. La mia esperienza pluriennale di tour leader e guida turistica mi hanno portato in ogni angolo di mondo ma la mia anima toscana si riempie di gioia quando posso raccontare con passione della mia bella terra e delle nostre antiche tradizioni.

  • Anna NiedduAnna

    Mi chiamo Anna Nieddu. Cresciuta in Germania e lucchese di adozione. Ho una splendida famiglia che adoro. Grazie alla conoscenza delle lingue ho viaggiato per lavoro e per divertimento. Ho imparato a conoscere culture e mentalità diverse, paesaggi incredibili, da sogno. Sono così riuscita a fare delle mie passioni un lavoro che mi permette tutti i giorni di vivere un meraviglioso viaggio attraverso la storia e l'arte, la cultura culinaria e il paesaggio che cosi tanto affascinano i viaggiatori di tutto il mondo. La mia più grande gioia e soddisfazione è quella di farvi innamorare di uno dei più bei Paesi al mondo.

  • Gabriele CalabreseGabriele

    Mi chiamo Gabriele Calabrese e mi aggiro intorno ai 50 anni. L'arte, il cibo i viaggi e la gente che incontro sono le mie passioni. Raccontare a chi ha le mie stesse passioni le storie di cose e persone legate agli affascinanti luoghi dove vivo mi dà la carica per continuare a fare questo lavoro che amo da sempre.Il mio motto ? Non c'è futuro senza storia! La mia laurea in storia dell'arte, l'esperienza di meeting planners e le mie presenze come esperto in molti documentari televisivi nazionali ed internazionali passano in secondo piano rispetto alla passione che ho per la mia professione.

  • Carlo PudduCarlo

    Mi chiamo Carlo ho 44 anni e sono nato a Lucca, dove ho passato la maggior parte della mia vita. Vivo in questa spendida città con mia moglie e i miei due figli. Dal 2000 lavoro come guida turistica autorizzata per Lucca e provincia. Dopo i miei studi ho viaggiato in tutto il mondo, affascinato da opere d'arte, i costumi e le diverse culture. Per 3 anni ho lavorato presso APT Lucca (ente del turismo) come location manager per la Film Commission Lucca e con responsabilità per le pubbliche relazioni con i media e giornalisti. Lasciate lo stress del mondo moderno fuori dalle Mura di Lucca, perché questo piccolo angolo di Toscana vi sorprenderà con l'eleganza della sua architettura e il nostro modo di vivere.

  • LiaLia

    Nella Turislucca dalla sua fondazione, penso mi si possa definire una veterana di questo grande gruppo di guide turistiche autorizzate. In questi quasi 35 anni di attività ho incontrato le persone più incredibili. Mostrare Lucca e il suo territorio ai miei ospiti è sempre un privilegio e il rimpianto di non essere rimasti piu a lungo con la promessa di ritornare , un successo. Forte della mia nascita e discendenza lucchese, mi è facile personalizzare anche sul momento la vostra visita a seconda dei vostri interessi e desideri. Le famiglie sono più che benvenute, dato che mi capita anche di essere un’ insegnante di scuola media e veramente non mi stanco mai di relazionarmi ai bambini o ai ragazzi più giovani. Spero apprezzerete il mio approccio informale sempre abbinato ad una preparazione professionale e a una passione lunga una vita per la mia città. Insomma , non vedo l’ora di avervi tra i miei ospiti, ci divertiremo.

  • LuciaGioia

    Mi chiamo Gioia e sono lucchese D.O.C.G. Sono la "voce" della Turislucca da sempre. Chi telefona o chi scrive al nostro indirizzo troverà me! Gentilezza, cordialità e pazienza sono le mie virtù. Conoscere e soddisfare i desideri di chi ci chiama sono la mia missione. Ma alla fine la mia vera soddisfazione è rispondere... missione compiuta! A presto risentirci quindi.

  • CarmineCarmine

    Mi chiamo Carmine e ho 44 anni. Sono nato e cresciuto in Germania (nell'antica Svevia, patria del Barbarossa...) e faccio la guida dal 1994. Sono un'appassionato di cucina e di vino, infatti ho sempre cercato di coniugare l'arte con "il terroir" enogastronomico della Toscana. Il mio motto è: "non turisti,ma viaggiatori in un sogno".

  • LuciaLucia

    Lucchese doc. Dopo alcuni anni di viaggi e di studi in Italia e all’estero il cuore mi ha riportato a casa. Sinologa, mediatrice culturale, insegnante di italiano per stranieri, da alcuni anni svolgo l’attività di guida turistica. Cerco di  trasmettere la passione per i luoghi in cui vivo, far vedere la città dal punto di vista di chi ci abita e la conosce a fondo.  Amo il lavoro di guida perché mi permette di scambiare esperienze, emozioni, punti di vista, mi fa vedere con occhi sempre nuovi quello che mi circonda.  Mi piace viaggiare, leggere. Adoro l’arte, la moda, la montagna e la vita all’aria aperta.

  • Silvia Di GraziaSilvia

    Sono nata e cresciuta nella splendida città di Lucca e amo la mia città. Mi sono Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa e ho sempre avuto una forte passione per il” Viaggio” e l’Arte. È bello condividere con entusiasmo la bellezza della mia città con chi non la conosce ed è sempre una grande gioia vedere lo stupore negli occhi di chi Lucca la scopre piano piano con me attraverso l’arte, la storia, i monumenti, la musica, le leggende, le tradizioni culinarie e non solo. Farò sì che Lucca rimanga per sempre nel Vostro cuore esattamente come lo è nel mio!

  • MarcoMarco

    Sono nato e cresciuto nella zona di Bagni di Lucca. Laureato in Scienze dell'Educazione a Firenze, vivo da vent'anni nel cuore della città di Lucca, che adoro. Molto appassionato di musica, ascolto dischi in vinile e suono un po' la chitarra; con un gruppo di amici, mi diletto nell'attività teatrale.

  • Roberta PellegrineschiRoberta

    “You've brought your city to life”. Questa bella frase mi è stata detta da un visitatore britannico, e questo è secondo me il compito di una guida turistica: far vivere la propria città, trasmettendo ed infondendo curiosità nel visitatore, unendo la storia, l'arte, la cultura e le tipicità di una città. Non sono in grado di dire quale sia il “mio stile”, ma nel corso degli anni ho incontrato tipologie di persone diverse per età e cultura e sono stata descritta come una persona che “riesce a mantenere il sorriso anche sotto il diluvio”, quindi “keep on smiling” potrebbe essere il mio slogan. Ed è vero!

  • Sabine EbnötherSabine

    Sono nata a Zurigo e vivo da oltre trent’anni a Lucca. In Svizzera ho lavorato come insegnante, a Lucca invece come guida turistica e guida ambientale. Mi piace stare a contatto con la gente, sia per scoprire la magica bellezza di Lucca sia per andare su sentieri naturalistici.

  • Vittoria CalafatiVittoria

    Sono guida turistica e amo il mio lavoro perché mi permette di far scoprire monumenti,opere, vita quotidiana e gli angoli più suggestivi della mia città. Ho due figli che mi hanno insegnato a vedere le cose che mi circondano con occhi diversi: ecco che ho scoperto modi nuovi per visitare una città. Sono specializzata per la visita al centro storico di Lucca, Viareggio, Camaiore e Pietrasa​ta​.

  • TizianoTiziano

    Nato in Versilia, tra le Apuane e il mare, sono stato un giovane europeo, per incontri, studi e formazione. Nelle guide cerco di mettere un po’ di tutto: amore per i luoghi e per le parole, ritmo, movimento, libri e natura, tradizione e attualità, passato e presente, in un continuo e vivace scambio. Accolgo sorridendo chi sceglie di visitare e scoprire la nostra terra meravigliosa.​

  • GabriellaGabriella

    Lavoro in Toscana come guida turistica dal 1997. Ho scelto questa professione, perche’ mi piace confrontarmi con altre persone ed altre culture. La mia passione per la storia e per l’arte, unite alla mia capacita’ di comunicazione, contribuiscono a consolidare nell’ospite le emozioni positive legate al suo viaggio attraverso un percorso di piccole realta’ territoriali ancora tutte da scoprire.

  • LauraLaura

    Sono nata e cresciuta nella Terra di Pinocchio, ma vicino al luogo che ha dato i natali a Leonardo da Vinci, in una terra che sa quindi unire fantasia e scienza, modernità e tradizione. Sono appassionata di piante, giardini, ville e vivai, mi affascinano i paesini medioevali arrampicati sulle colline che nascondono tesori inaspettati​.​ ​M​i dà grande gioia vedere la sorpresa in chi viene a visitare le nostre città e le scopre splendidi scrigni d'arte dove la vita è ancora a misura d'uomo.

Le nostre guide turistiche e naturalistiche sono fra le migliori operanti in Toscana. Le abbiamo selezionate per voi grazie all’esperienza acquisita negli anni. Le nostre guide, oltre ad essere specializzate e competenti, desiderano condividere con voi la passione che hanno per la propria terra e per il proprio lavoro. Siamo quindi felici di aiutarvi a realizzare i vostri itinerari in modo nuovo, dinamico e culturalmente piacevole.

Contattandoci o navigando sul nostro sito web, avrete l’opportunità di essere aggiornati su eventi, spettacoli, manifestazioni culturali gastronomiche e sportive.

Commentando le vostre esperienze vissute con noi – utilizzando i nostri social e scrivendo sul nostro blog – ci aiuterete inoltre a migliorare i servizi offerti.

Turislucca è in grado di proporvi le migliori guide turistiche non solo per la Toscana ma anche per tutte le altre regioni di Italia.