Turislucca

Natale di altri tempi

Natale di altri tempi

Patrocinata anche quest’anno dal Comune di Lucca, è con piacere che abbiamo ideato l’itinerario dal titolo “Natale di altri tempi. Visita guidata tra arte, sapori e atmosfere del passato“.

Le tradizioni natalizie, a ritroso nel tempo, alla scoperta di luoghi sacri, antiche botteghe e negozi di antiquariato. Una descrizione critica di alcune opere d’arte raffiguranti la Natività introdurrà il percorso lungo le vie caratterizzate dai negozi di antiquariato che, per l’occasione, esporranno antichi giocattoli e oggetti legati al Natale, veri e propri “pezzi vintage” di incredibile fascino. Visiteremo poi un’inedita collezione di cappelli di altri tempi presso il negozio storico “Guerrieri” e, tra una tappa e l’altra, avremo il tempo per un gustoso spuntino.

Ma il Natale, in passato, era prima di tutto una festa religiosa: ecco perché l’itinerario si concluderà alla Chiesa di Santa Maria Corteorlandini dove sarà possibile ammirare un bellissimo presepe del Seicento.

Ritrovo in Piazza San Martino, davanti alla Cattedrale, i giorni 10 e 16 dicembre, alle ore 15.00 € 10.00 a partecipante, gratuito under 14 se accompagnati da adulto pagante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *