Turislucca

Ingrid Betancourt a Pisa


Oggi Ingrid Betancourt ha fatto sosta a Pisa a seguito della vista a Roma presso il Papa prima di ripartire per la Francia.
Tocchiamo questo argomento perchè è con grande piacere e soddisfazione che possiamo dire che noi c’eravamo! Eravamo li ha prestare il servizio di guida e traduzione grazie al ottimo servizio prestato dalla nostra collega Patricia Diaz Molina ed ai nostri colleghi di Pisatour. Al di là però della soddisfazione personale, dobbiamo dire che sono stati momenti di intensa e genuina emozione per tutti coloro che erano presenti ai vari momenti della visita.
La Betancourt alle 10,30 ha fatto ingresso dal cancello posteriore del museo della primaziale pisana per incontrare le autorità. Lo splendido chiostro trecentesco che incorniciava come in un quadro d’autore la torre e l’abside della Cattedrale, ha fatto da sfondo alla cerimonia di benvenuto offerta alla donna colombiana simbolo della tenacia, della fede e della pace.
Dopo i rituali saluti del sindaco, Ingrid, ha lasciato uno scritto e ha fatto un discorso pieno di gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno sostenuto la sua causa, al termine del quale non ha potuto trattenere lacrime di commozione.
Il vescovo metropolita, coadiuvato da patrizia ha poi accompagnato l’ospite e i familiari che la accompagnavano in una visita ai monumenti della piazza.
G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *